
Con la presente comunicazione si invitano i produttori locali dei territori del GAL Terre di Aci a manifestare l’adesione al Regional Tasting promosso dalla Regione Siciliana nell’ambito della 23° edizione della European Week of Regions and Cities (#EURegionsWeek) che si terrà il 15 ottobre p.v. dalle ore 14 alle 18 presso THE SQUARE Brussels, Mont des Arts, 1000 ed aperto gratuitamente alla partecipazione dei GAL siciliani ed ai loro produttori locali.
The European Week of Regions and Cities (#EURegionsWeek) è il più grande evento annuale sulla politica di coesione che si svolgerà a Bruxelles dal 13 al 15 ottobre 2025, la settimana dedicata alle città e regioni dell’UE e co-organizzata dalla Commissione europea – Direzione Generale per la politica regionale (DG Regio), dal Comitato delle Regioni (CoR) e da numerosi altri partner locali e regionali.
Il Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana, nell’ambito della EURegionsWeek, sarà presente con uno stand con l’iniziativa “Regional tasting” “A Taste to… STAY: sustainable flavors of Sicily celebrating the #RightToStay”, iniziativa volta alla promozione dei prodotti siciliani nell’anno della Sicilia Regione gastronomica d’Europa 2025.
In tale ottica si invitano le aziende del territorio interessate a partecipare con il GAL Terre di Aci a questo importante evento internazionale a manifestare la propria adesione utilizzando il modulo allegato, entro e non oltre il 31 agosto 2025, tramite email all’indirizzo galterrediaciscarl@gmail.com o pec all’indirizzo galterrediaci@pec.it.
Si precisa che la Regione Siciliana metterà a disposizione del GAL Terre di Aci gratuitamente:
1. Lo stand per la promozione e la degustazione dei prodotti;
2. La spedizione dei prodotti direttamente a Bruxelles secondo le indicazioni che vi verranno fornite successivamente alla Vostra adesione.
3. La promozione dell’iniziativa attraverso i canali informativi ufficiali.
Al fine di consentire al GAL la migliore organizzazione dell’iniziativa, si invita ad aderire entro e non oltre il prossimo 31 agosto 2025.

