logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultimi articoli
Top
Questionario "Per una visione di lungo periodo nelle zone rurali Leader" e seminario "WELCOME TO OUR RURAL!"

Questionario “Per una visione di lungo periodo nelle zone rurali Leader” e seminario “WELCOME TO OUR RURAL!”

La Commissione Europea intende costruire una visione a lungo termine per le aree rurali con la finalità di aiutare i territori ad affrontare le loro peculiari problematiche quali il cambiamento demografico, la connettività, il rischio di povertà e il limitato accesso ai servizi.

A tal fine, la CE ha messo a disposizione un kit di rilevazione per incoraggiare gli attori e i cittadini delle zone rurali a riflettere sugli scenari futuri, sulle evoluzioni auspicabili e le condizioni necessarie per promuovere uno sviluppo sostenibile.

Si tratta di una occasione importante per esprimere il proprio punto di vista e per raccogliere idee/prassi che possano contribuire a migliorare l’impostazione degli strumenti per lo sviluppo locale.

Raccogliendo questa sollecitazione, il GAL Terre di Aci invita tutti i portatori di interesse del territorio a compilare il questionario disponibile al link https://www.menti.com/jg1vjfjrxj 

oppure utilizzando il QR code allegato, entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2021.

Il questionario prevede 12 domande (circa 15 minuti per la compilazione) volte soprattutto a rilevare la percezione degli attori locali sulle prospettive delle zone in cui insistono e a raccogliere esempi e storie di successo.

I risultati porteranno all’elaborazione di un report articolato per ambiti territoriali (aree Leader alpine, dell’appennino, costiere e periurbane) e tematici (cambiamento demografico, evoluzione ditale/tecnologica, cambiamenti climatici e degrado ambientale, globalizzazione/mercati locali).

Il seminario “Welcome to our rural!”, nel quale ci confronteremo sul contenuto dei questionari inviati dagli stakeholders, avrà luogo su piattaforma Skype giorno 27.01.2021 alle ore 17:00; link per il collegamento al seminario: https://join.skype.com/mKxaV6PAxaea

You don't have permission to register