logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultimi articoli
Top
Zone Economiche Speciali in Sicilia

Zone Economiche Speciali in Sicilia

Firmato il decreto che istituisce le due Zone Economiche Speciali in Sicilia –   per passare poi alla fase operativa che prevede vantaggi fiscali e contributi per le imprese che vi ricadono. L’Area Artigianale del Comune di Acireale rientra tra le aree beneficiarie ZES del Piano di Sviluppo strategici della Sicilia orientale.

La Notizia:

Creare le condizioni favorevoli per lo sviluppo e la nascita delle imprese in due grandi aree dell’Isola, attraverso particolari strumenti economici, finanziari e amministrativi. E’ l’obiettivo delle Zone economiche speciali per la Sicilia varate nei giorni scorsi con la firma, da parte del ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, dei decreti istitutivi di due Zes: una nella parte orientale dell’Isola e un’altra in quella occidentale.

I benefici economici delle Zes sono stabiliti dal Decreto Legge n. 91/2017 e prevedono notevoli incentivi fiscali, tra cui il credito d’imposta per gli investimenti fino a 50 milioni di euro.

Tra i vantaggi anche un consistente regime di semplificazioni amministrative, da attuare attraverso protocolli e convenzioni, che prevedono anche l’accelerazione dell’iter per garantire l’accesso agli interventi di urbanizzazione primaria (gas, energia elettrica, strade, idrico) alle imprese insediate nelle aree interessate.

Per maggiori informazioni:

https://www.euroinfosicilia.it/zes-sicilia-orientale-e-occidentale/

Il GAL sarà a disposizione per chiarimenti ed informazioni non appena pubblicate le circolari attuative.

You don't have permission to register