logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultimi articoli
Top
“Il Limone dell’Etna IGP, un’opportunità per il nostro territorio”
- Evento -
“Il Limone dell’Etna IGP, un’opportunità per il nostro territorio”

Primo convegno promosso dal Consorzio di Tutela del Limone dell’Etna, previsto il prossimo 22 ottobre, alle 9.30, nella Sala Giacomo Lanza del Centro CREA-OFA, di via Corso Savoia 190, ad Acireale.
“Un’opportunità per il Nostro Territorio” è il titolo dell’evento, che intende riepilogare il percorso che ha portato agli importanti riconoscimenti per un prodotto così identificativo per il comprensorio
delle Aci e non solo, tra cui il recente marchio IGP.

Il programma prevede l’intervento di numerosi rappresentati delle istituzioni organizzatrici e non solo. L’incontro si aprirà con i saluti di Silvia Di Silvestro, responsabile del CREA-OFA di Acireale, Stefano Alì, sindaco del Comune di Acireale, e Nicola D’Agostino, deputato regionale. A introdurre i lavori sarà Renato Maugeri, presidente del Consorzio di Tutela del Limone IGP. Si susseguiranno poi gli interventi di Paolo Rapisarda, dirigente del CREA-OFA di Acireale, e Alessandra Gentile, docente ordinaria di Agricoltura Generale e Coltivazioni Arboree presso l’Università degli Studi di Catania, e Giovanni Continella, già docente ordinario per lo stesso corso accademico dell’Università di Catania.
Prenderanno quindi la parola Anna Privitera, direttore del Gal Terre di Aci, Federica Argentati, presidente del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia e Giovanni Arena, General Manager del Gruppo Arena.

A concludere l’incontro sarà l’intervento di Dario Caltabellotta, dirigente generale del Dipartimento di Agricoltura dell’Assessorato dell’Agricoltura e Sviluppo Rurale.
Arricchirà il programma una degustazione curata dallo chef stellato Giuseppe Raciti con la collaborazione del maestro gelataio Franco Patanè, detentore di due coni Gambero Rosso.

You don't have permission to register