logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultimi articoli
Top
"Comunicare il PNRR: informazione e progettazione al servizio dello sviluppo del comprensorio delle Aci e dei comuni limitrofi"
- Evento -
"Comunicare il PNRR: informazione e progettazione al servizio dello sviluppo del comprensorio delle Aci e dei comuni limitrofi"

Venerdì primo luglio, dalle 17 alle 20, nella Sala Stampa del comune di Acireale, avrà luogo un incontro sul tema “Comunicare il Pnrr: informazione e progettazione al servizio dello sviluppo del Comprensorio delle Aci e dei Comuni limitrofi”, promosso da Comune di Acireale, GAL Terre di Aci e “Voce dell’Jonio”; sono previsti crediti formativi per i giornalisti.

Argomenti:
– Il racconto giornalistico del PNRR;
– Comunicazione politica e istituzionale a servizio di enti e cittadini;
– Comunicazione, racconto e analisi di progetti a favore dello sviluppo del territorio;
– La professione giornalistica al servizio delle politiche di cittadinanza attiva e degli
enti di progettazione per favorire occupazione e opportunità di sviluppo.

Relatori:

• Saluti introduttivi del Presidente del GAL Terre di Aci, sindaco del Comune di Acireale, Stefano Alì
• Anna Privitera, Direttrice del GAL Terre di Aci – Il PNRR per il territorio: prassi, progettazione e coordinamento per valorizzarne opportunità
• Giuseppe Martorana, Docente master secondo livello in management e sviluppo locale – Il ruolo dei Gruppi di Azione Locale nella governance dello sviluppo: il caso del PNRR in Sicilia ed i prodromi di un’attesa riforma
• Rosario Leonardi, Architetto e urbanista, Dirigente direzione seconda Ambiente, parchi e riserve per la Città metropolitana di Catania – Comunicare e raccordare le opportunità del PNRR le politiche ambientali e la riforestazione urbana dei per territori.
Moderatore: Mario Agostino, giornalista, addetto stampa del GAL Terre di Aci.

You don't have permission to register